Esclusivo: Pagare direttamente alla pompa di benzina quando si fa rifornimento con Apple Watch e smartwatch Android

Comunicato stampa ufficiale

Scaricare in formato PDF
Pubblicato su
25.10.2021

PACE Telematics GmbH, con sede a Karlsruhe, sta ampliando ulteriormente la propria leadership tecnologica nel settore dei pagamenti mobili presso le stazioni di servizio: come primo fornitore in Europa, la piattaforma Connected Fueling di PACE consente ora il pagamento mobile con gli smartwatch Apple Watch e Android direttamente alla pompa.

Pagare con uno smartwatch è ancora un territorio inesplorato per alcuni, ma per altri fa già parte della vita quotidiana. Tuttavia, utilizzare un Apple Watch o uno smartwatch Android per pagare in modo rapido e sicuro il carburante direttamente alla pompa di benzina, senza dover entrare nel negozio della stazione di servizio, è davvero una novità assoluta in Germania e in Europa. PACE la trasforma in realtà con la piattaforma Connected Fueling.

Ecco come funziona, è facile:

Non appena si arriva alla stazione di servizio, si riceve un messaggio che indica che Connected Fueling è disponibile presso la stazione. A questo punto è sufficiente selezionare la pompa di benzina, confermare la transazione e proseguire il viaggio. In questo modo si evitano inutili code e si protegge l’utente e l’ambiente data la pandemia. Riceverete la ricevuta via e-mail.

È possibile utilizzare Connected Fueling su uno smartwatch con l’applicazione gratuita PACE Drive. Se non avete uno smartwatch Apple Watch o Android, potete anche usare PACE Drive per pagare direttamente alla pompa di benzina con il vostro smartphone.

Non solo il numero di stazioni di servizio aderenti sta crescendo rapidamente, ma anche il numero di metodi di pagamento con cui l’utente può pagare.

Anche in questo caso, la Connected Fueling Platform di PACE convince con una novità in Europa: tramite gli smartwatch è ora possibile pagare anche con PayPal. PayPal amplia i fornitori di servizi di pagamento e le carte carburante già supportate.

Connected Fueling – il modo futuro di fare rifornimento

“In qualità di attuale leader di mercato in Europa con quasi 3.000 stazioni di rifornimento connesse su Connected Fueling, siamo entusiasti di continuare a rendere ancora più facile e conveniente per gli utenti il pagamento alla pompa di benzina” afferma Philip Blatter, uno dei fondatori e CEO di PACE. “Sull’Apple Watch, ora offriamo l’esperienza di pagamento più fluida sul mercato. Per gli utenti è come una magia.”