DKV APP&GO per il rifornimento mobile

Comunicato stampa ufficiale

Scaricare in formato PDF
Pubblicato su
11.03.2021

Il fornitore di servizi di mobilità DKV Mobility lancia oggi DKV APP&GO. Tramite l’app, gli utenti possono pagare comodamente il carburante alla pompa di benzina e non devono più fare la fila al distributore. Oltre a far risparmiare tempo, l’app riduce al minimo i contatti inutili alla stazione di servizio e quindi il rischio di contagi.

“Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a sviluppare una soluzione di rifornimento mobile con il nostro partner PACE in tempi molto brevi” afferma Marco van Kalleveen, CEO di DKV Mobility. “Questo non solo fa risparmiare tempo durante il rifornimento, ma riduce anche il rischio di eventuali contagi”. DKV è azionista di minoranza di PACE dal settembre 2020. Tecnologicamente, l’applicazione si basa sulla piattaforma Connected Fueling di PACE. “La piattaforma neutrale è aperta a tutte le compagnie petrolifere, ai fornitori di sistemi POS e agli OEM ed è in procinto di diventare la tecnologia centrale per la digitalizzazione dell’industria petrolifera in Europa” spiega il Dr. Martin Kern, co-amministratore delegato di PACE Telematics. Al momento del lancio sul mercato, DKV APP&GO è disponibile in oltre 500 stazioni di servizio in Germania, comprese quelle del marchio Q1. A medio termine, saranno collegate tutte le 63.000 stazioni di servizio della rete DKV.

Ulteriori informazioni su www.dkv-euroservice.com

DKV Euro Service

Da oltre 85 anni DKV è uno dei principali fornitori di servizi di mobilità per il settore della logistica e dei trasporti. Dalla consegna dei percorsi senza contanti in oltre 200.000 punti di accettazione cross-brand alla riscossione dei pedaggi e ai rimborsi IVA, DKV offre una gamma completa di servizi per l’ottimizzazione e la gestione dei veicoli in tutta Europa. DKV Euro Service fa parte del Gruppo DKV MOBILITY SERVICES con oltre 1.200 dipendenti. Nel 2019, il Gruppo ha raggiunto un volume di transazioni pari a 9,9 miliardi di euro ed è stato attivo in 45 Paesi. Attualmente, più di 5,1 milioni di DKV CARD e unità di bordo sono in uso con oltre 250.000 partner contrattuali. Nel 2020, DKV CARD è stata nominata miglior marchio nella categoria delle carte carburante e di servizio per la 16ª volta consecutiva.

PACE Telematics

PACE Telematics, con sede a Karlsruhe, in Germania, è uno dei fornitori tecnologicamente leader nel campo dei servizi di auto connesse e delle piattaforme cloud automobilistiche. Il prodotto centrale di PACE è la piattaforma connectedfueling.com, che consente il pagamento mobile alla stazione di servizio utilizzando vari metodi di pagamento. Oltre al mercato Connected Fueling, PACE gestisce una piattaforma IoT e Big Data automobilistica indipendente dal produttore e basata su cloud.